La retta giornaliera ammonta ad € 100,33 così ripartita:
quota sociale € 50,17, pari al 50% della retta, a carico dell’utente/famiglia. Quota sanitaria € 50,17, pari al 50% della retta, a carico dell’ASL. In condizioni di documentata impossibilità alla spesa, previa istanza presentata dal diretto interessato ai servizi sociali, l’ente comunale preposto interviene alla copertura totale o parziale della quota a carico dell’utente. L’utente assente per ricovero ospedaliero per i primi venti giorni è tenuto al normale pagamento della quota sociale alla retta, dal ventunesimo giorno, invece, si riterrà dimesso salvo diversa valutazione della ASL. L’utente assente per motivi personali non riconducibili a motivazioni sanitarie dovrà corrispondere, oltre alla quota sociale, un’indennità pari al 100% della quota sanitaria spettante alla RSA in ragione dei costi fissi per il mantenimento posto. La struttura si riserva di dimettere l’utente in caso di allontanamento dalla struttura non preventivamente concordato.
L’ingresso nella Struttura è subordinato al versamento di una cauzione. L’ammontare della cauzione è deliberato dalla Direzione all’inizio di ogni anno ed ha validità per l’anno successivo.
In caso di decesso, la restituzione della cauzione ed il rimborso della retta pagata anticipatamente, al netto della trattenuta prevista da contratto pari ad € 150,00, avverrà a favore del soggetto coobbligato firmatario del contratto, dietro presentazione di richiesta scritta. In caso di dimissioni volontarie è previsto un preavviso di 3gg che, laddove non dovesse essere rispettato, comporterà la decurtazione dalla cauzione versata dei giorni di mancato preavviso.
• Progetti assistenziali individualizzati strutturati a seguito delle valutazione multidimensionale dell’Anziano;
• Assistenza medica;
• Assistenza infermieristica continuativa nelle 24 ore;
• Servizio fisioterapico;
• Sostegno psicologico;
• Servizio sociale;
• Assistenza nutrizionale;
• Igiene e cura della persona;
• Assistenza alberghiera e alle attività della vita quotidiana;
• Alloggio;
• Riabilitazione psico-fisica;
• Laboratori educativi, animativi e di socializzazione;
• Assistenza religiosa;
• Attività e iniziative finalizzate alla promozione e al mantenimento dei rapporti tra gli –anziani residenti e l’ambiente familiare/sociale;
• Servizio lavanderia.
• Servizio parrucchiere/barbiere;
• Manicure e pedicure (previo appuntamento);
• Gite programmate;
• Servizi di trasporto per eventuali visite, esami, etc. verso l’esterno della struttura;
• Visite specialistiche;
• Farmaci di fascia C.
La Struttura, in ossequio del GDPR (Regolamento Ue 2016/679), garantisce il pieno rispetto dei diritti e delle libertà nel trattamento dei dati personali sensibili e si impegna a garantire piena e totale tutela della privacy; così come garantisce i diritti delle persone giuridiche e di ogni altro ente o associazione con cui intrattiene rapporti. L’Anziano conserva il diritto che nessuna informazione sul suo stato di salute possa essere riferito a chiunque senza proprio consenso Tutto il personale è tenuto a mantenere la massima riservatezza sulle informazioni riguardanti gli anziani e gli utenti in generale; al momento della domanda di accesso viene richiesto il consenso al trattamento dei dati personali (L. 675/96 e ss.mm.ii.) limitatamente alle esigenze funzionali della Casa.