La RSA Villa Dragonetti è una struttura accreditata con il Sistema Sanitario Regionale, per cui al fine di ottenere accoglienza occorre presentare la richiesta di ricovero presso il distretto socio sanitario della ASL di competenza.
È possibile programmare un colloquio conoscitivo contattando il servizio Front Office:
Tel: 0883-1953250 Email: villadragonetti@piccoleoperaie.it
per ottenere informazioni di carattere generale ed una prima valutazione rispetto all’idoneità della struttura in riferimento al bisogno manifestato. Qualora il bisogno espresso risulti in linea con il servizio offerto dalla struttura, l’U.R.P. orienterà l’utente alle successive procedure di carattere burocratico e organizzativo per l’inserimento.
Per l’inserimento in regime di accreditamento è necessaria preventiva autorizzazione rilasciata dalla UVM del DSS di residenza del paziente, previa redazione del PAI, su prescrizione proposta:
• MMG;
• Medico dell’Unità Operativa ospedaliera per acuti che dimette il paziente;
• Medico dell’Unità Operativa di riabilitazione cod. 28, cod. 75, cod. 56 e dell’Unità Operativa di lungodegenza cod. 60. Una volta-ricevuta l’autorizzazione all’ingresso, l’utente e gli eventuali caregiver vengono informati telefonicamente dall’U.R.P. in merito alla disponibilità dei posti.
Nel caso in cui non fossero più interessati, i soggetti in lista per il posto in regime di convenzione devono rilasciare apposita dichiarazione di rinuncia al posto presso il Distretto Socio-Sanitario competente.
Al momento dell’ingresso presso la RSA Villa Dragonetti è necessario produrre le seguenti documentazioni:
• informazione sanitaria: (cartellino di dimissioni ricoveri recenti, analisi recenti effettuate, lista dei farmaci che l’anziano assume ed eventuali allergie)
• libretto sanitario;
• documento di identità;
• codice fiscale/tessera sanitaria;
• verbale di invalidità;
• eventuale documentazione di nomina di figure giuridiche.
Al termine della procedura di accettazione, lo staff assistenziale provvede alla stesura di un Piano di Assistenza Individualizzato (PAI)